Q ACTIVE: I nuovi diffusori wireless di Q Acoustics.

Versatilità. Suono. Design.

Un elegante sistema audio wireless ad alta risoluzione, che offre un suono hi-fi senza compromessi che si adatta comodamente e perfettamente al tuo stile di vita.  Ogni sistema Q Active include connettività per Bluetooth® 4.1, Apple AirPlay 2, Spotify Connect e UPnP.

Il design innovativo e fantasioso offre prestazioni audio senza compromessi e un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Disponibile nelle versioni Q-Active 200, da stand o libreria e Q-Active 400 da pavimento. Entrambi in finitura bianca o nera opaca.

Q Active 200 utilizza due altoparlanti larga banda BMR (Balanced Mode Radiator) da 57mm e un subwoofer da 11,5 cm posteriore. Sono pilotati da sei amplificatori classe D, per una potenza totale di 280W. Nel Q Active 400 i subwoofer diventano due, montati in posizione contrapposta per eliminare le risonanze interne, mentre gli amplificatori sono otto per un totale di 440W. In entrambi i modelli i subwoofer emettono in una guida d'onda con feritoie laterali, che assicura una risposta in basso meno sensibile al posizionamento in ambiente.

L'Hub di Q Active è il cuore del sistema e supporta anche i formati fisici e li converte in un file digitale ad alta risoluzione 24bit/96kHz. L'Hub è dotato di connettività LAN e WiFi, ingresso analogico (Linea o Phono), ingresso ottico, HDMI ARC, uscita subwoofer, telecomando.

“These New Q Active Speakers Will Change The Way You Listen To Music” (“I diffusori Q Active cambieranno il modo in cui ascoltate musica”), Mark Sparrow, Forbes (Gennaio 2021)

“Il suono dei diffusori Q Active 200 è qualcosa mai sentito prima. Poiché questi diffusori utilizzano driver MBR e un subwoofer, il suono è meravigliosamente ricco e allo stesso tempo incredibilmente diretto nelle frequenze medie e preciso in quelle alte. Il risultato è un soundstage che brilla di energia e mette l'ascoltatore proprio al centro – anche quando si sposti nella stanza. Il soundstage è estremamente preciso e, a differenza di molti diffusori passivi, l'ascoltatore può muoversi nella stanza e continuare a godere dell'effetto stereo, completamente.”

RACCOMANDATO DA AVFORUMS:

(Marzo 2021)

"In poche parole, Q Active 200 suona in modo meraviglioso. Utilizza Q Acoustic 200 al suo meglio come sistema audio principale del tuo soggiorno, collegato alla TV e aggiunto a una configurazione multiroom; non rimarrai deluso dal tuo investimento."

James Day, Gennaio 2021

“Q Active 200 è un'impressionante coppia di diffusori attivi e sistema di streaming, uniti in un unico prodotto. La versatilità in termini di connettività è un sicuro vantaggio e la loro flessibilità circa il posizionamento li rende facili da collocare in qualsiasi stanza... questo è un sistema ambizioso, che fa da ponte per unire tutta le tua elettronica in un unico sistema wireless.”

Kob Monney per Trusted Reviews, Marzo 2021

“Quello che ricorderò meglio [dei diffusori Q Active] è la loro meravigliosa immediatezza e le loro frequenze medie chiare e coerenti. Ricorderò il modo in cui questo ha reso umana e realistica la voce dei cantanti ed ha legato gli elementi sonori in una performance completa.

[…] Ora, quando ascolto diffusori che dividono la banda media tra due o più driver, a volte mi accorgo di una sottile discontinuità, che non avevo mai notato prima di sentire i diffusori Q Active 200. Ho incontrato pochi prodotti che cambiano il modo in cui ascolto la musica: Q Active 200 di Q Acoustics è uno di questi.”

Gordon Brockhouse per SoundStage! Simplifi, 15 Agosto 2021